The smart Trick of avvocato droga roma That No One is Discussing
The smart Trick of avvocato droga roma That No One is Discussing
Blog Article
“Chiunque, dopo che fu commesso un delitto for every il quale la legge stabilisce la pena di morte o l’ergastolo o la reclusione, e fuori dei casi di concorso nel medesimo, aiuta taluno a eludere le investigazioni dell’autorità, comprese quelle svolte da organi della Corte penale internazionale, o a sottrarsi alle ricerche effettuate dai medesimi soggetti, è punito con la reclusione fino a quattro anni.
” Occorre anche approfondire altri temi, oltre allo spaccio di droga ed alla pena prevista (anche per minorenni, per il favoreggiamento e la pena detentiva), arrive advertisement esempio la detenzione di sostanze stupefacenti e l’artwork.seventy three, la guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, e l’articolo seventy five sugli stupefacenti.
In ogni caso, sicuramente non potrai essere arrestato in flagranza e potrai accedere ai riti alternativi, arrive patteggiamento o giudizio abbreviato.
La norma racchiude varie condotte concretamente realizzabili, ragion per cui è impossibile dare un’unica risposta alla domanda: occorrerà infatti analizzare dettagliatamente le fattispecie elencate dall’articolo e distinguere, caso per caso, le varie pene.
Non esitare a contattare un avvocato specializzato for every garantire una difesa efficace e proteggere i tuoi interessi in un caso così delicato.
Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.
Advertisement attenderlo nella predetta Stazione di servizio vi era una FIAT …, con a bordo un giovane al lato guida successivamente identificato per … il quale, appena notato l'arrivo del …, immediatamente scendeva … e si dirigeva in direzione della …, prendendo posto sul lato passeggero.
“In tema di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, il discrimine tra la condotta che costituisce concorso nel reato di illecita detenzione di stupefacenti e la condotta che, invece, da luogo all’autonomo reato di favoreggiamento personale va rintracciato nell’elemento psicologico dell’agente, il quale deve essere valutato in concreto, for every verificare se l’aiuto (che ponga in essere la condotta criminosa costitutiva del reato permanente) consapevolmente prestato ad altro soggetto, sia l’espressione di una partecipazione al reato oppure nasca solo dall’intenzione – manifestatesi attraverso individuabili modalità pratiche – di realizzare una facilitazione alla cessazione del reato” (Corte di Cassazione, sentenza n. 3384/2015).
Arrive avrai potuto notare, abbiamo già trattato e risolto diversi casi you could check here afferenti la cessione ed il traffico di sostanze stupefacenti: se hai bisogno di assistenza legale, non esitare a contattarci attraverso i canali di comunicazione che trovi qui sotto.
L’eroina riveste un ruolo meno significativo nei problemi legati agli oppiacei, ma rimane una rilevante causa di danni
La giurisprudenza riconosce il reato di favoreggiamento personale (anche for every spaccio di droga, con pena prevista) arrive reato di pericolo, infatti la Cassazione, nella sentenza del 12/07/2004, n. 32466 ha stabilito che: “Poiché il favoreggiamento personale è reato di pericolo non è richiesto che la condotta di ausilio consegua l’obiettivo voluto: essa consiste, quindi, in una qualsiasi attività che abbia frapposto un ostacolo, anche se limitato o temporaneo, allo Going Here svolgimento delle indagini; che abbia, cioè, provocato una negativa alterazione – quale che sia – del contesto fattuale all’interno del quale le investigazioni e le ricerche dell’autorità erano in corso o si sarebbero comunque potute svolgere.”
Deve rilevarsi che, diversamente dalla provvisoria imputazione, l’imputato è stato condannato look here for every la detenzione a fini di spaccio di owing dosi di sostanza stupefacente e per la cessione di una dose a R. E., senza alcuna condotta ulteriore come ab origine contestata.
In molti paesi, le leggi sulla droga sono condition modificate nel corso degli anni, con un maggiore target sulla prevenzione e sul trattamento della dipendenza piuttosto che sulla punizione.
two. Valutare le demonstrate raccolte dall'accusa e sviluppare una strategia difensiva adeguata for every ottenere il miglior risultato possibile for each il cliente.